Ex capo della CIA: è da ingenui fidarsi di Facebook più che del governo

 

cia-Michael-Hayden

L’ex capo della CIA Michael Hayden ha fatto queste dichiarazioni mentre parlava al Hay Festival  in Inghilterra per promuovere il suo nuovo libro sulle agenzie di intelligence americane ( Guardian):

Le abitudini sono tutte orientate a proteggere la privacy contro il governo perché considerato da sempre la minaccia tradizionale. Ora non è piu’ così, la minaccia è il settore privato … stiamo attraversando un aggiustamento culturale. Per quanto riguarda la definizione di privacy nel 21 ° secolo, Mark Zuckerberg è destinato probabilmente ad avere una maggiore influenza del vostro o del mio governo a causa delle regole incorporate nelle applicazioni di Facebook. ”

Nel suo libro appena pubblicato, Hayden chiama Snowden ingenuo e narcisista e dice che vorrebbe metterlo in una “kill list”.

Hayden ha detto di ritenere che l’Islam stia attraversando la stessa crisi che il cristianesimo ha attraversato nel 17 ° secolo, una crisi interna. “Noi non siamo il bersaglio, siamo danni collaterali. Ciò che è accaduto a Parigi, a Bruxelles … è una perdita. “

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K