Imola, “I cani in esubero si abbattono”: bufera sull’assessore Pd

canile

IMOLA – È polemica a Imola per un intervento dell’assessore al Bilancio Antonio De Marco (Pd) durante l’ultima seduta del Consiglio comunale. Si stava discutendo la proposta del Movimento 5 Stelle di dare un contributo economico a chi adotta un cane, per alleviare l’impegno del canile. “I cani in esubero si abbattono” ha premesso l’assessore dichiarando poi che non era il caso di concedere tale tipo di agevolazioni quando invece era costretto ad aumentare la Tari ad una famiglia che accresceva la prole.

Imola, M5S: danaro ai cittadini che adottano un cane

La dichiarazione di De Marco ha scatenato non poche polemiche e annunci di denunce all’autorità giudiziaria costringendo oggi il sindaco Daniele Manca a correggere il tiro. “Si è trattato di una battuta poco felice – ha detto – ma certamente è impensabile che le scarse risorse possano essere dirottate su chi adotta un cane del canile quando invece ci troviamo ogni giorno a fronteggiare i casi di famiglie bisognose di assistenza o già gravate da diversi oneri. Quindi a far scattare le parole di De Marco è stata la reazione di chi pensa prima di tutto alle persone”.



   

 

 

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -