Fecondazione eterologa, Veronesi: in futuro figli anche per i gay

veronoesi10 apr – Figli anche per i single e le coppie gay. Se lo augura e crede che ci si arriverà l’oncologo Umberto Veronesi, dopo la sentenza della Consulta che ha bocciato il divieto di fecondazione eterologa previsto dalla legge 40. Lo scienziato, oggi a margine di un incontro sui media nella lotta al cancro all’Università Iulm di Milano, è convinto che “verranno rivisti anche i limiti di accesso alle procedure di fecondazione.

La sentenza di ieri era il passo principale, ovviamente la magistratura va per gradi e ha voluto dare questo colpo, che conta di più. Ora tutto il resto verrà dietro – è sicuro Veronesi – e nessuno potrà condannare una persona perchè non è in regola nel suo stato di coppia”. Tutti i paletti che restano “perdono valore, anche giuridicamente”.



   

 

 

1 Commento per “Fecondazione eterologa, Veronesi: in futuro figli anche per i gay”

  1. loriana bigozzi

    Secondo me l’illuminato oncologo dovrebbe anche progettare nuove competenze professionali di psichiatri, psicologi, assistenti sociali (i giudici sono esonerati perché sono gli illuminati tra gli illuminati) per far fronte ai futuri fabbisogni affettivi, cognitivi e psichici delle nuove generazioni, vittime di questo epocale inciucio tra la scienza, la politica e la giustizia. Io non c’ero.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -