Fecondazione eterologa, Veronesi: in futuro figli anche per i gay

veronoesi10 apr – Figli anche per i single e le coppie gay. Se lo augura e crede che ci si arriverà l’oncologo Umberto Veronesi, dopo la sentenza della Consulta che ha bocciato il divieto di fecondazione eterologa previsto dalla legge 40. Lo scienziato, oggi a margine di un incontro sui media nella lotta al cancro all’Università Iulm di Milano, è convinto che “verranno rivisti anche i limiti di accesso alle procedure di fecondazione.

La sentenza di ieri era il passo principale, ovviamente la magistratura va per gradi e ha voluto dare questo colpo, che conta di più. Ora tutto il resto verrà dietro – è sicuro Veronesi – e nessuno potrà condannare una persona perchè non è in regola nel suo stato di coppia”. Tutti i paletti che restano “perdono valore, anche giuridicamente”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Fecondazione eterologa, Veronesi: in futuro figli anche per i gay

  1. Secondo me l’illuminato oncologo dovrebbe anche progettare nuove competenze professionali di psichiatri, psicologi, assistenti sociali (i giudici sono esonerati perché sono gli illuminati tra gli illuminati) per far fronte ai futuri fabbisogni affettivi, cognitivi e psichici delle nuove generazioni, vittime di questo epocale inciucio tra la scienza, la politica e la giustizia. Io non c’ero.

Comments are closed.