L’Italia regala 700mila euro all’ONU per i cambiamenti climatici

wc8 apr – Il Ministero dell’Ambiente sostiene la strategia delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici con un fondo di 700 mila euro. A ricordare l’impegno del nostro Paese e’ stato anche il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, il quale ha lodato la leadership esercitata negli ultimi anni, ribadendo l’importanza che l’Italia continui a rappresentare una guida anche e soprattutto nel corso del semestre di presidenza dell’Ue.

Italia in campo con le Nazioni Unite per un mondo più ‘verde’: in linea con l’impegno assunto dal nostro Paese per promuovere una partnership globale sul ‘climate change’, il direttore generale del Ministero dell’ Ambiente e della Tutela del Territorio, Corrado Clini, ha firmato un accordo con l’Onu per la lotta ai cambiamenti climatici.

Il documento, siglato nella sede della Rappresentanza Permanente italiana al Palazzo di Vetro alla presenza dell’ambasciatore Sebastiano Cardi, prevede concrete misure sul prezzo del carbone, sul superamento dei combustibili fossili e sulla tecnologia a basso consumo del carbone, cosi’ come un meccanismo di raccolta dati, strategie di collaborazione tra pubblico e privato e per uno sviluppo ‘verde’.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K