La Tymoshenko e famiglia hanno conti bancari in tutto il mondo

Tymoshenko_

18 mar – Banche di spicco del Regno Unito sono al centro di una disputa a causa dei molti conti esteri istituiti a nome dell’ex primo ministro ucraino Yulia Tymoshenko e della sua famiglia .

Un rapporto trapelato , pubblicato da The Independent , afferma che 85 conti bancari contenenti milioni di sterline sono stati collegati alla signora Tymoshenko e parenti .

Julija Tymoshenko, il bluff: ambiziosa, scaltra e avida

Questa revisione globale delle finanze della signora Tymoshenko è stata effettuata nell’ambito di un’indagine più ampia da Lawrence Graham , uno studio legale di Londra, commissionata lo scorso marzo dall’allora Ministero ucraino.

L’inchiesta di Lawrence Graham ha recensito 278 conti bancari in 26 paesi e ha affermato che la signora Tymoshenko e la sua famiglia erano o beneficiari o firmatari di conti  in varie banche del Regno Unito , anche se alcuni di questi sono ora chiusi . Il rapporto sostiene che 13 conti bancari in paesi di tutto il mondo rimangono aperti . Ma il partito della Tymoshenko è fermamente convinto che lei non sia stata coinvolta in alcuna attività commerciale da quando è diventata un politico, all’inizio del 1997 .

Il suo avvocato, Sergey Vlasenko , riguardo alle accuse, ha dichiarato: ” Questa è una menzogna e non è vero …  la signora Tymoshenko non ha nessun conto in USA , Regno Unito e Svizzera . “

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K