Orrore in Afghanistan: 2 bambini decapitati dai talebani

31 ago.  – Due bambini sono stati decapitati in Afghanistan. Stando a quanto riferito da fonti del governo, citate dal quotidiano afgano Khaama Press, si tratta di un bambino di 12 anni, ucciso nella provincia meridionale di Kandahar, e di una bambina di 7 anni, assassinata nella provincia orientale di Kapisa.

Il portavoce del governatorato di Kandahar, Jawid Faisal, ha accusato i talebani di aver decapitato il bambino per vendicarsi del fratello, arruolato nelle forze di polizia. I miliziani hanno lasciato il corpo senza testa del piccolo sul ciglio di una strada. Il portavoce ha ricordato che solo pochi giorni fa era stato decapitato un altro ragazzo, di 14 anni, accusato di spionaggio al governo afgano.

Da parte sua, Abdul Hakim Akhundzada, capo del distretto di Tagab, nella provincia di Kapisa, ha riferito del ritrovamento del corpo senza testa di una bambina di 7 anni in un giardino. Alla bambina sarebbero state amputate anche le gambe. tmnews

Solo pochi giorni fa altri 17 civili, tra cui due donne, sono stati trovati decapitati nella provincia dell’Helmand, sempre nel Sud dell’Afghanistan. Le vittime stavano partecipando ad una festa musicale. La musica è vietata dalla dottrina talebana.

Orrore in Afghanistan: decapitati 17 civili

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Orrore in Afghanistan: 2 bambini decapitati dai talebani

Comments are closed.