Disney lancia serie TV con protagonista bisessuale

La Disney ha ora il suo primo protagonista principale apertamente bisessuale, grazie alla serie animata prodotta da Disney Channel e intitolata “The Owl House”. La creatrice dello show Dana Terrace ha scritto su Twitter che il personaggio principale della serie, Luz Noceda, è bisessuale, sebbene in precedenza sia stata attratta da personaggi maschili. Secondo il Daily Mail, nell’episodio “Enchanting Grom Fright”, è possibile vedere Luz intessere una relazione con Amity Blight, una studentessa della scuola. Amity chiede infatti a Luz di andare insieme al ballo di fine anno, dopo averle confessato i suoi sentimenti.

La Terrace su Twitter ha sostenuto di aver combattuto con “una certa leadership Disney” per assicurarsi che i “ragazzi queer” fossero rappresentati nel suo spettacolo. Rivela infatti la creatrice di “The Owl House”: “Mi è stato detto da una certa leadership Disney che non potevo rappresentare alcuna forma di relazione bisessuale o gay”. Ma lei avrebbe rifiutato questa imposizione.

“Sono bisessuale! Voglio scrivere un personaggio bisessuale, dannazione!” scrive ancora la Terrace su Twitter “Fortunatamente la mia testardaggine ha dato i suoi frutti e ora sono molto supportata dalla Disney”, conclude. Già nel 2017 nella serie Disney “Andi Mack” uno dei personaggi principali ha rivelato di essere innamorato di un ragazzo: quella fu la prima volta che un omosessuale si dichiarava come tale in uno show Disney. adnkronos

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K