Boccia in politica grazie a Palamara, “sostieni la mia candidatura al congresso Pd”

Il caso Palamara non si spegne. Il magistrato, sospeso dal Csm e imputato al processo di Perugia per presunta corruzione, stando alle intercettazioni finite agli atti, aveva continui contatti ad alti livelli, si interessava di nomine ma anche di politica. Era infatti parecchio richiesto – come riporta La Verità – anche da diversi esponenti del Pd. Ad esempio l’attuale ministro per gli affari regionali, Francesco Boccia che gli chiedeva aiuto per la sua campagna elettorale nel novembre 2018.

Boccia invia un video di due minuti a Palamara relativo alla sua corsa come segretario del Pd alle primarie, girato nel mercato di Scampia a Napoli. Il pm non gli risponde, allora Boccia torna alla carica e gli scrive – sempre stando a quanto riporta La Verità – qualche giorno dopo: “Ciao, ti mando un po’ di informazioni utili per sostenere la mia candidatura al congresso”.

Anche l’ex ministra della salute Lorenzin è in contatto con il pm, stando a quanto riporta La Verità, tanto che lo invita anche alla presentazione di un libro. “Mi farebbe molto piacere averti con noi. Serata informale, divulgativa e spero stimolante”. Palamara non conferma, ma rilancia: “Organizziamo presto e stiamo a cena insieme?”. Lorenzin risponde entusiasta: “Siii”.  affaritaliani.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K