Magistratura politicizzata, Nordio: malcostume che dura da 25 anni

Carlo Nordio non è affatto stupito dalle chat private di alcuni magistrati che esprimono giudizi pesanti su Matteo Salvini all’epoca in cui era ministro dell’Interno. Il fatto che i protagonisti delle intercettazioni siano i giudici crea grande imbarazzo: “Scopriamo ora che anche dentro la corporazione togata c’è un alto tasso di ipocrisia”. L’ex pm sostiene di denunciare “questo malcostume” da circa 25 anni e ora più che mai non ha alcun interesse nel difendere la sua categoria, essendo andato in pensione: “Nei congressi fuoco e fiamme, in privato un linguaggio assai diverso”.

In particolare ha fatto scalpore la frase “Salvini ha ragione (sulla politica degli immigrati, ndr) ma bisogna attaccarlo”, che dimostra come la magistratura è una corporazione che attacca la politica: “Quasi sempre il centrodestra – puntualizza Nordio in un’intervista a Il Giornale – ma qualche volta pure il centrosinistra, quando la politica prova a eliminare o ridurre privilegi non giustificati e varare riforme liberali”.

A rendere la vicenda ancora più grave è che di mezzo c’è un processo l’accusa di sequestro di persona: “Ho sempre sostenuto che quell’accusa non stava né in cielo né in terra e quel capo d’imputazione – sottolinea Nordio – diventa ancora più incredibile oggi, dopo che il capo del governo ha sequestrato in casa sessanta milioni di italiani per il coronavirus”.

Leggi la notizia su Libero Quotidiano

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K