Fase 2, Conte: più donne nella task force

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, chiedera’ a Vittorio Colao, a capo della task force per la ricostruzione post coronavirus, e ad Angelo Borrelli, capo della Protezione civile, un maggiore coinvolgimento delle donne.

“Oggi stesso chiamero’ Vittorio Colao per comunicargli l’intenzione di integrare il comitato di esperti che dirige attraverso il coinvolgimento di donne le cui professionalita’ – sono certo – saranno di decisivo aiuto al Paese”, afferma Conte in una nota diffusa dalla presidenza del Consiglio.

“Allo stesso modo, nelle prossime ore chiedero’ al capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, di integrare il Comitato tecnico-scientifico con un’adeguata presenza femminile. Analogo invito rivolgo anche a tutti i ministri affinche’ tengano conto dell’equilibrio di genere nella formazione delle rispettive task force e gruppi di lavoro”, aggiunge il premier che sostiene di aver “molto apprezzato le parole del gruppo di senatrici che oggi dalle pagine di un quotidiano hanno rivendicato un maggior protagonismo delle donne nelle commissioni tecniche nate per supportare il governo nella difficile gestione della crisi da Covid-19”.  affaritaliani.it

Il dramma della Bonino: nella task force pochissime donne

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K