Coronavirus, in Italia contagiati 2.629 operatori sanitari

Sono saliti a 2.629, ovvero l’8,3% dei casi totali, gli operatori sanitari contagiati dal nuovo coronavirus. E’ quanto emerge da una rielaborazione della Fondazione Gimbe aggiornata al 17 marzo 2020 su dati forniti dall’Istituto superiore di sanità. Lo rende noto in un tweet il presidente Gimbe Nino Cartabellotta.

Il “numero di operatori sanitari infetti – afferma – è enorme. L’8,3% dei casi totali è una percentuale più che doppia rispetto alla Cina”.  tgcom24.mediaset.it

“Stracci spacciati per mascherine, non avete rispetto per la nostra vita”

Sfogo (legittimo) di un medico dell’ospedale Parini Aosta alla vista degli stracci spacciati come mascherine dal governo Conte: “Non avete rispetto per la Nostra vita, vi state approfittando del Nostro senso del dovere. Figlio di …” Sfogo (legittimo) di un medico dell’ospedale Parini #Aosta alla vista degli stracci spacciati come mascherine dal governo #Conte: "Non…

Coronavirus, infermieri Nursing Up: Conte venga in trincea a vedere

Coronavirus, infermieri Nursing Up: Conte venga in trincea a vedere la situazione organizzativa al collasso, non possiamo più lavorare senza protezioni. De Palma: Iss chieda scusa a operatori – Roma, 16 mar. – In queste ore ci giungono denunce da parte di infermieri delle regioni più colpite dal Coronavirus sulle pessime condizioni in cui sono…

Coronavirus, la beffa delle mascherine: inutilizzabili

Milano, 14 marzo 2020 – Duecentomila mascherine mandate in Lombardia dalla Protezione civile nazionale e già distribuite negli ospedali sono state ritirate perché non omologate e giudicate non idonee a proteggere gli operatori sanitari che combattono sul fronte del Coronavirus, nelle corsìe di ospedali che ieri ricoveravano più di cinquemila malati di Covid-19, 650 in…

Condividi