Coronavirus, Borrelli: 1.835 ammalati e 52 morti

Sono 1.835 gli ammalati per coronavirus in Italia, con un incremento di 258 persone rispetto a ieri. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile. A questi vanno aggiunti i 149 guariti (66 in più rispetto a ieri) e i 52 morti (18 in più di ieri).

“Contenere il Covid19 è fattibile e deve rimanere la massima priorità per tutti i paesi. Con misure precoci e aggressive, possono interrompere la trasmissione”. Lo ha detto il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus. “Stiamo monitorando la situazione ogni momento di ogni giorno e analizzando i dati – ha aggiunto -. L’Oms non esiterà a descrivere questo coronavirus come una pandemia se questo è ciò che i dati suggeriranno”. ansa

Coronavirus: 80 caserme disponibili per l’emergenza

Nel caso fosse necessario reperire strutture per fronteggiare l’emergenza coronavirus, sono già disponibili circa 80 caserme, per un totale di 6.600 posti letto. Le strutture, secondo quando apprende l’ANSA, sono state messe a disposizione su tutto il territorio nazionale dalla Difesa dopo una verifica delle disponibilità da parte del Comando operativo di vertice interforze. “Contenere…

Coronavirus, la Casta aumenta le misure per proteggersi

Controllo della temperatura e disinfezione delle mani con il gel, scanner termico: queste le procedure previste nei giorni scorsi in Senato. Ma da ora in poi, a quanto è in grado di anticipare Dagospia, ci saranno ulteriori novità. Eccole nel dettaglio. Oggetto: Ulteriori misure per la gestione nelle sedi del Senato dell’emergenza derivante dalla diffusione…

Coronavirus, Crema: medico e infermiera in rianimazione

Coronavirus, medico e infermiera di Crema positivi al virus. Un medico anestesista e una infermiera del pronto soccorso dell’ospedale di Crema (Cremona), infatti, sono risultati positivi al Covid-19 e ricoverati in rianimazione. La donna, a quanto si apprende da fonti della struttura, è stata trasportata all’ospedale di Brescia. Come racconta un medico, che in questi…

Condividi