Nogarin (M5s): Di Maio vendicativo, sono povero e devo affrontare il dileggio

Livorno – sindaco dei Cinque Stelle Filippo Nogarin

“Sono povero e devo affrontare il dileggio”. Quello di oggi è un Filippo Nogarin diverso rispetto a come siamo stati abituati a vederlo. Sembrano infatti lontani i tempi in cui l’ex sindaco di Livorno veniva venerato dal suo Movimento 5 Stelle. Venerazione che durò fino al 10 settembre 2017 quando l’alluvione della città costò la vita a otto persone e l’imputazione per concorso in omicidio colposo a Nogarin.

Mi hanno appiccicato sulla spalla la lettera scarlatta – racconta al Fatto -. Cerco un lavoro, sono un ingegnere che ha chiuso il suo studio per fare politica. Mia moglie si è licenziata quando fui eletto sindaco, perché tre bambine in casa dovevano essere accudite“. Nogarin si appella ai Cinque Stelle, perché “desidero impegnarmi, ma loro mi evitano, evidentemente non sono una buona compagnia“.

Solo uno tra i grillini sembra non perdere un po’ di magnanimità: “Devo ringraziare Federico D’Incà, il ministro per i Rapporti col Parlamento, che mi ha chiesto di collaborare con lui. Ma sono 40 mila euro lordi all’anno. Tolga le spese di soggiorno a Roma, i trasporti, mi restano mille euro netti al mese sul quale conta la mia famiglia e anche la banca. Perché ho le rate del mutuo di casa da saldare”.

Insomma il pentastellato non riesce ad arrivare a fine mese. Una situazione che sembra però non far breccia nel cuore del capo politico: “Di Maio è vendicativo” e allora cosa ci si può aspettare.  liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K