Oms: 40 milioni di depressi in Europa. Psicologa Lancellotti: è nostalgia di Dio

La nota psicoterapeuta Alessandra Lancellotti lancia l’allarme depressione in Italia e in Europa e come questa rappresenti oggi la “nostalgia di Dio”. Dopo l’Illuminismo la ragione ha allontanato l’uomo da Dio e oggi si contano 40 milioni di depressi solo in Europa secondo OMS. La depressione è causa di disabilità e morte, dopo le malattie cardivascolari, 3 milioni sono gli italiani che ne soffrono, più della metà sono donne. Una ricerca dell’Università Tor Vergata di Roma stima la spesa del SSN, di 4 miliardi di euro l’anno causata dal male oscuro.

Come scrive il corrierequotidiano.it, nel mondo circa 800.000 persone muoiono ogni anno per suicidio che è ritenuto la seconda principale causa di morte tra i 15 e i 29 anni secondo il report del World Mental Health Day 2019 dell’OMS.

La dottoressa Alessandra Lancellotti, nota psicoterapeuta e autrice del libro “Cambiamente” di Itaca , denuncia l’allarme di 40 milioni di depressi solo in Europa oggi e il male oscuro che porterebbe a tumori, fra le altre patologie. Alessandra Lancellotti evidenzia quindi lo slegamento dell’uomo moderno da Dio, dall’Entità superiore, un essere umano separatosi dalla sua natura stessa. Una società liquida quella attuale, dove non ci sono riferimenti valoriali definiti, ma una melassa di falsi idoli e un terreno fertile per il male oscuro e la malattia insita dell’uomo con la distanza dalla sua Origine.

“Dopo Nietsche Dio e’ morto e cosi con l’Illuminismo, la nostalgia di Dio fa ammalare”. Ma la mente viceversa, può essere anche uno strumento di successo vitale nella vita e nel business come testimonia la stessa .

Come afferma la Dott.ssa Alessandra Lancellotti: “Esiste una mente “sentimentale” circolare e ormonale che regola il destino delle persone. Dal primo congresso mondiale di Leukemia del 1988 dove ho portato, unica psicologa in Italia, un lavoro: “I rapporti tra umore e tumore” mi sono addestrata a formare le menti in modo positivo e dinamico perché solo in questo nuovo modo di valorizzare i talenti, le persone si fa prevenzione di malattie drammatiche e le si prepara a un mondo così cambiato. La crisi è svolta e decisione di cambiamento, per questo ho aperto strade e strategie nelle persone e nelle imprese

Conclude la Dott.ssa Lancellotti: “Abbiamo 40 milioni di depressi in Europa e solo pochi cercano aiuto. Sono stata io la prima a denunciare nel 1988 il legame tra umore e tumore. C’è una maggiore possibilità di morire di cancro se si è depressi, come anche evidenzia lo studio di Batty del University College London sul The BMJ medical journal”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K