Tutto pur di andare al governo! Cade veto di Zingaretti su Conte

E’ durato poco più di venti minuti l’incontro formale fra il segretario del Pd Nicola Zingaretti e il capo politico M5s Luigi Di Maio a palazzo Chigi, presso lo studio del vicepremier. Un incontro, al quale già in serata potrebbe seguirne un secondo, dal valore emblematico per la solennità delle sede istituzionale del Governo prescelta, servito a certificare la scomparsa del pollice verso del segretario Pd su una nuova premiership per Giuseppe Conte il quale è rientrato a Roma dal G7 di Biarritz annullando la prevista conferenza stampa.

Alle 21 Conte si incontrerà direttamente con Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio. Per il Pd, infatti, il primo incontro è stato “ancora interlocutprio” e “il nodo della premiership non è stato ancora sciolto”. Motivo per cui stasera ci sarà anche Giuseppe Conte all’incontro decisivo per stabilire se dopo la caduta di pregiudizio ci sarà o no anche l’investitura comune da proporre poi a Mattarella.

Il faccia a faccia istituzionale Zingaretti-Di Maio si è svolto poco dopo la pubblicazione da parte del Quirinale del calendario del secondo giro delle consultazioni da parte del presidente Sergio Mattarella che si terranno da domani alle 16 a mercoledì alle 19. Zingaretti è giunto a palazzo Chigi direttamente dal Nazareno dove si susseguono incontri e colloqui fra i big del partito. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K