Casalecchio: urla “Allah akbar” e aggredisce passanti, arrestato ghanese

Casalecchio, urla “‘Allah akbar” e aggredisce i passanti. All’urlo di “Allah Akbar” ha aggredito i passanti, danneggiato alcune auto al centro commerciale Meridiana, rubato il cellulare di una signora e – prima di essere bloccato da 118 e carabinieri – ha preso a pugni il consigliere comunale della Lega, Andrea Doria, che ha provato a fermarlo. È successo stamattina alle 11:30 alla fermata dell’autobus Meridiana, a Casalecchio.

A dare in escandescenze, un ghanese di 27 anni. L’uomo, incensurato, è stato arrestato dai carabinieri; poi sedato dal personale del 118 e portato all’ospedale Maggiore, dove si trova per accertamenti psichiatrici. Senza apparente motivo, picchiava con il suo zaino, contenente il Corano, i passeggeri fermi alla fermata dell’autobus. Questa la scena che si è ritorvato davanti Doria, alla guida della sua auto. Per lui, coinvolto nella colluttazione mentre cercava di fermare l’aggressore, una prognosi di tre giorni per lesioni.

“È preoccupante ed increscioso quanto accaduto a Casalecchio presso il centro commerciale La Meridiana – denuncia il consigliere comunale – ho allertato le forze dell’ordine mentre l’aggressore si dava alla fuga, i carabinieri lo hanno rintracciato e identificato una volta portato in Caserma. Li ringrazio per il tempestivo intervento: la situazione avrebbe potuto avere risvolti imprevedibili”.

www.bolognatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K