Ricorsi bocciati, avvocati immigrazionisti contro la Corte d’Appello

Gli avvocati contro la Corte d’Appello: «A Venezia rigetto sistematico dei ricorsi» – In Corte di Appello molti degli Avvocati che si occupano di Diritto dell’Immigrazione – e che nel 2018 hanno dato vita alla CAIT (Camera Avvocati Immigrazionisti del Triveneto) – hanno intrapreso una iniziativa comune. Sono diverse centinaia in tutto il Veneto.

Rigetto continuo – – Gli avvocati, da questa settimana, hanno chiesto di verbalizzare la loro contrarietà a quella che sembra essere una regola per la Corte veneziana: il rigetto sistematico dei ricorsi; il rifiuto del rinnovo di istruttoria, nonchè la revoca dell’ammissione al patrocinio a spese dello Stato, già disposta dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, che solo in questa sede – ed in questa materia – consegue ineluttabilmente al mancato accoglimento della domanda.

Spiegano gli avvocati: «Questa iniziativa si pone nel solco di un’attività di contrasto a prassi del Foro lagunare non sempre tutelanti i diritti degli stranieri, a cominciare dal c.d. “Protocollo della Sezione Specializzata di Venezia”, adottato nel marzo del 2018 e tutt’ora utilizzato, senza alcun preventivo coinvolgimento degli avvocati immigrazionisti e degli Ordini distrettuali. L’iniziativa verrà mantenuta per tutte le prossime udienze e si affianca all’attività di coinvolgimento degli Ordini già intrapresa da CAIT sul piano istituzionale; ad oggi, inoltre, non sono escluse ulteriori forme di protesta».

www.padovaoggi.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ricorsi bocciati, avvocati immigrazionisti contro la Corte d’Appello

  1. Avvocaticchi laureati con Vestro o PostalMarket, senz’arte nè parte, che altrimenti sarebbero alla fame … 😎

Comments are closed.