Nigeria: prete cattolico rapito da uomini armati

Condividi

 

Nigeria – Alcuni uomini armati hanno rapito un prete cattolico e un docente di Auburn Polytechnic, nello di Edo. Il Reverendo padre Isaac Agabi, è il sacerdote responsabile della Chiesa Cattolica di Ikpeshi ed è stato rapito domenica 16 giugno lungo la strada Auchi-Igarra, verso le 17:00, mentre tornava alla sua parrocchia.

Nel frattempo, anche un docente del Politecnico federale ed altre quattro persone sono state rapite sul ponte di River Ose lungo la strada Ifoh-Uzeba-Kabo, vicino all’area governativa locale di Owan West. Questi ultimi sono stati rilasciati dopo aver pagato un riscatto di oltre mezzo milione di naira. Le vittime hanno passato quattro giorni nella boscaglia prima di essere rilasciate dai loro rapitori.



L’ufficiale delle relazioni pubbliche della polizia di stato di Edo, DSP Chidi Nwabuzor, ha detto: “Il rapporto seganalato da Okodugha indica che don Agubi è stato attaccato da uomini armati e portato nella boscaglia. I nostri uomini stanno battendo la boscaglia palmo a palmo e faranno il possibile per salvarlo”



   

 

 



Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -