Minibot, Borghi: ”Tria non li ha capiti, ci vuole pazienza”

Secondo il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Claudio Borghi, il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, che ha definito i minibot “illegali”, “non li ha ancora capiti. Non sono illegali, perché nessuno è obbligato ad accettarli. Gli faremo cambiare idea”. “Ci vuole una grande pazienza – ha quindi aggiunto il deputato leghista -, non so perché la pensi così, quando potremo fare una riunione gli spiegheremo che non è così“.

Salvini: “I minibot sono uno strumento, un mezzo per raggiungere il fine del pagamento dei debiti dello Stato nei confronti delle famiglie e delle imprese. Se il ministro ha un’idea diversa la porti al tavolo, altrimenti si fa quello che il Parlamento ha approvato e che c’è nel contratto di governo”.

Così il vicepremier Matteo Salvini ha risposto, a margine dell’assemblea di Confartigianato, al ministro dell’Economia, Giovanni Tria, in merito ai minibot.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Tria: ”sarò chiaro, i minibot non ci saranno”

ROMA, 18 GIU – “La nostra politica di bilancio è prudente”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Giovanni Tria a Londra, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg, precisando: “Questo governo è più prudente di prima. Non considerate i ‘rumori’ elettorali”. “Non penso che i minibot saranno introdotti, voglio essere chiaro su questo” ha aggiunto definendoli uno…

Minibot, Tria si sottomette a Draghi: “Parere negativo”

Il ministro dell’Economia Giovanni Tria boccia i minibot propositi dalla Lega per pagare i debiti arretrati della Pa. “E’ una cosa nel loro programma: il ministero dell’Economia ha girato un parere negativo”, afferma Tria al G20 finanziario di Fukuoka. “Penso che in un’interpretazione, quella del debito, non servono. Nell’altra (valuta alternativa, ndr), non possono essere…

Tria: molto difficile cambiare le regole UE

In Europa “la vera questione non è il fronte sovranisti contro gli altri, ma è la discussione del cambiamento delle politiche europee , un argomento che si pone in Europa, si discute in tutta Europa, non è un argomento solo di Salvini ma rispetto a lui io sono meno ottimista sul fatto che si possono…

Condividi