Procedura d’infrazione, Conte: “attenzione a sfidare la UE”

Condividi

 

“Attenzione a sfidare la Commissione europea sulla procedura di infrazione per debito eccessivo. Se viene aperta davvero, farà male all’ Italia. Non è tanto e solo questione di multa. Ci assoggetterà a controlli e verifiche per anni. Con il risultato di compromettere la nostra sovranità in campo economico: una bella eterogenesi dei fini, per questo governo che è geloso custode dell’ interesse nazionale. Senza considerare che potrebbero essere messi a rischio i risparmi degli italiani…”.

In un colloquio col Corriere della Sera, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si prepara al vertice di questa sera con i suoi vice, Luigi Di Maio e Matteo Salvini. “Dedicheremo a questo passaggio tutto il tempo necessario”, assicura il presidente del Consiglio. “Confido che la mia conferenza sia stata vissuta in modo costruttivo” aggiunge Conte.  (askanews)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi


ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -