Trasporta clandestini in Italia, romeno arrestato da Polizia di Frontiera

Un cittadino romeno di 28 anni, I.C. le iniziali, è stato arrestato nella mattinata di ieri sull’altipiano carsico per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina aggravato. A bloccare il giovane, alla guida di un furgone con targa italiana, è stata una pattuglia del Settore Polizia di Frontiera di Trieste dopo un breve inseguimento dall’ex valico di Fernetti fino all’abitato di Col. A bordo del veicolo si trovavano cinque cittadini del Bangladesh senza documenti e quindi irregolari sul territorio nazionale.

Il cittadino comunitario, già noto alle forze dell’ordine, si trova ora nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Tutti i cittadini bengalesi hanno espresso l’intenzione di chiedere asilo politico. Il veicolo è stato sequestrato e affidato in giudiziale custodia a una ditta specializzata.

Il furgone, proveniente dalla Slovenia, aveva destato i sospetti della pattuglia della Polizia di Frontiera perché procedeva a velocità particolarmente sostenuta. Inoltre, all’interno del veicolo gli agenti avevano notato altre persone, tutte con il capo chino. A questo punto è stato intimato l’alt, ma il conducente ha proseguito la corsa, per essere poi bloccato dalla stessa pattuglia.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K