Aeroporto Bari: arrestati 4 stranieri con passaporto falso

Nell’ambito di mirati controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina in entrata ed in uscita dal territorio nazionale, i poliziotti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera di Bari hanno arrestato 4 persone presso lo scalo aereo di Bari Palese.

Una cittadina georgiana, in partenza per Dublino unitamente ai suoi due figli minori, è stata arrestata per aver esibito ai poliziotti tre passaporti, rilasciati da Autorità lituane, risultati contraffatti; i figli della donna sono stati collocati presso una casa famiglia.

Successivamente, durante i controlli effettuati sui passeggeri provenienti da Istanbul, sono stati arrestati tre cittadini curdi, due uomini ed una donna, che hanno esibito passaporti rilasciati dalle autorità di Andorra, anche questa volta risultati contraffatti.

In entrambi i casi la falsificazione dei documenti è risultata particolarmente accurata ma è stata comunque individuata mediante l’utilizzo di sofisticate apparecchiature tecnologiche in dotazione alla Polizia di Stato; gli arrestati sono stati accusati di possesso di documenti di identificazione falsi.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K