Uscire dalla crisi economica e sociale attuando i princìpi della Costituzione

Condividi

 

Uscire dalla crisi economica e sociale attuando i princìpi della Costituzione
L’ Italia si trova da anni nell’impossibilità di investire per il proprio sviluppo e per il benessere dei cittadini a causa dei limiti inseriti nei trattati europei per gli Stati: ma l’austerità è davvero la soluzione, oppure la Costituzione affronta con ben altri princìpi economici l’impegno a garantire i diritti sociali per tutti?

Vladimiro Giacchè, economista saggista e presidente del Centro Europa Ricerche, sfaterà molti luoghi comuni e ci aiuterà a comprendere come uscire da questa crisi economica da cui deriva una crisi sociale senza precedenti in tempo di pace. L’incontro naturalmente si concluderà con un ampio spazio per le domande del pubblico.

L’organizzazione è a cura di Cittadinanza Attiva Imola, da tempo impegnata a proporre spazi di approfondimento e dibattito sui temi relativi ai diritti sociali. Venerdì 5 aprile alle 20.45, presso il cinema Pedagna a Imola, via Vivaldi 70. Ingresso libero.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi


ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -