Tubercolosi a scuola, alunno ricoverato all’ospedale di Salerno

È stato ricoverato all’ospedale di Salerno l’alunno dell’Istituto scolastico cittadino “Genovesi-Da Vinci”. Il caso di tubercolosi è stato segnalato venerdì dai medici dell’Asl al preside e alla comunità scolastica. Il giovane è sotto costante osservazione, domani la profilassi per i compagni di classe e i docenti. L’allievo della scuola salernitana non è di nazionalità italiana e le sue condizioni, per il momento non destano particolari preoccupazioni.

Non è il primo episodio di tubercolosi in Campania. Pochi giorni fa un altro caso si è verificato nell’Istituto scolastico comprensivo “Nicolini-Di Giacomo” di Napoli. Il ragazzo ha smesso di andare a scuola già da alcuni giorni per ricevere le necessarie cure in ospedale, mentre i suoi compagni di classe, i professori e gli operatori scolastici frequentanti la stessa sezione, saranno sottoposti a controlli cutanei presso il laboratorio di analisi specialistiche di Napoli situato al corso Vittorio Emanuele, per verificare se hanno contratto anche loro la tubercolosi.

Intanto tra i genitori dell’Istituto scolastico comprensivo “Nicolini-Di Giacomo” si è diffusa la preoccupazione per la salute dei propri figli; le famiglie degli studenti hanno chiesto alla dirigente scolastica Iolanda Manco di interrompere le lezioni.

www.ilgiornale.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K