Napoli: donna incinta muore in ospedale tra dolori atroci

I medici le avevano detto che aveva una lombosciatalgia, le avevano prescritto degli antidolorifici e l’avevano rimandata a casa. Ma dopo tre giorni la donna è morta. Anna Siena di 36 anni portava in grembo un feto senza vita ma nell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli non se ne sono accorti.

L’esame autoptico – A stabilire che la donna era incinta è stato l’esame autoptico, eseguito nel Secondo Policlinico, a distanza di numerosi giorni dal decesso. La36enne ha vissuto un vero e proprio calvario prima di morire: l’assunzione degli analgesici prescritti dai medici attenuarono, nell’immediatezza, i dolori all’addome, che però si sono ripresentati ancora più forti alcuni giorni dopo costringendo la famiglia, assistita dagli avvocati Sergio e Angelo Pisani, a riportarla urgentemente in ospedale dove poi è deceduta.

Due medici indagati – Da qualche giorno la Procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati, per omicidio colposo, i due medici che visitarono la donna il 15 gennaio. “Sarebbe bastata una ecografia e la ragazza si sarebbe potuta salvare, attraverso un intervento chirurgico”. Con queste poche parole gli avvocati Angelo e Sergio Pisani, commentano i primi risultati dell’esame autoptico eseguito dal medico legale alla presenza del consulente nominato dai legali della famiglia. I familiari della donna hanno da subito avuto dei sospetti sulle visite eseguite sulla ragazza che si sarebbe dovuta sposare dopo la prossima estate.

TISCALI.IT

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K