Migranti: de Magistris invia il vicesindaco di Napoli a Malta

Il vicesindaco di Napoli Enrico Panini è in viaggio verso Malta per portare a nome del Sindaco de Magistris e dell’Amministrazione “la solidarietà ai migranti in balia del mare dal 22 dicembre, per avere un colloquio col comandante e con l’equipaggio della nave Sea Watch, nonché per prendere contatti e avere incontri con le autorità locali di Malta”.

“Anche oggi – spiega de Magistris – ho inviato una importante missiva al comandante della nave; il vicesindaco e segretario nazionale di DemA, Enrico Panini, si è recato lì per cercare di favorire la soluzione più rapida possibile per la grave situazione umanitaria che riguarda persone fragili, bambini e donne. Inoltre l’amministrazione comunale, grazie al lavoro dell’assessore Marmorale e degli altri assessori coinvolti, è già pronta ad ospitare i migranti a Napoli, nel momento in cui si dovesse sbloccare la situazione”. (napoli.repubblica.it)

Napoli fa parte di “Solidarity Cities for refugees”, attività finanziata dalla Open Society di George Soros. La foto di gruppo del sindaco De Magistris.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K