Tubercolosi, due minori contagiati nel Modenese

Condividi

 

MODENA, 22 NOV – Due casi di micobatteriosi tubercolare (Tbc) su due minori della stessa famiglia, residenti a Castelfranco Emilia, sono stati segnalati alla Pediatria di comunità e al Servizio igiene pubblica dell’Azienda Usl di Modena. I due sono già a casa da scuola e sono in buone condizione di salute e, come di solito avviene in ambito scolastico, il caso si presenta a bassa contagiosità.

Come previsto dai protocolli delle malattie infettive, l’Ausl ha subito avviato le procedure previste per l’individuazione dei contatti, lo svolgimento degli accertamenti necessari, la sorveglianza sanitaria e la comunicazione alle famiglie coinvolte. Genitori e personale scolastico delle classi interessate, spiega la stessa Ausl, sono stati invitati ad un incontro nel corso del quale gli esperti dell’Azienda forniranno tutte le informazioni sulla malattia, sulla sua prevenzione e sugli accertamenti indicati. (ANSA)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -