Manovra, Mattarella: “bisogna assicurare l’equilibrio di bilancio”

“La Costituzione italiana dispone che occorre assicurare l’equilibrio di bilancio e la sostenibilità del debito pubblico”. Lo ha ricordato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando della nota di aggiornamento del Def che guiderà la Manovra economica di fine anno. “Occorre tutelare i risparmi degli italiani, le risorse per famiglie e imprese e le pensioni, per rendere possibili interventi sociali concreti ed efficaci”, ha aggiunto.

L’occasione del discorso di Mattarella è la visita al Quirinale dei partecipanti all’iniziativa “Viaggio in bicicletta intorno ai 70 anni della Costituzione italiana”. “Avere conti pubblici solidi e in ordine – ha ribadito il Capo dello Stato – è una condizione indispensabile di sicurezza sociale, soprattutto per i giovani e per il loro futuro”.

La Costituzione “rappresenta la base e la garanzia della nostra libertà, della nostra democrazia. Detta le regole della nostra convivenza e indica i criteri per i comportamenti e le decisioni importanti, come quelle da assumere in questi giorni”, ha sottolineato ancora il Presidente della Repubblica.

Secondo Mattarella, è necessario ribadire che “stiamo tutti insieme dentro la Costituzione, dentro il nostro Paese, come comunità. In fondo il ciclismo lo ha sempre dimostrato perché è uno sport di squadra, in cui il gioco di squadra è importante. E questa presenza di squadra è proprio ciò che il nostro Paese deve costantemente rinverdire, recuperare, applicare e ritrovare in ogni circostanza”.

tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K