Manovra, Mattarella: “bisogna assicurare l’equilibrio di bilancio”

Condividi

 

“La Costituzione italiana dispone che occorre assicurare l’equilibrio di bilancio e la sostenibilità del debito pubblico”. Lo ha ricordato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando della nota di aggiornamento del Def che guiderà la Manovra economica di fine anno. “Occorre tutelare i risparmi degli italiani, le risorse per famiglie e imprese e le pensioni, per rendere possibili interventi sociali concreti ed efficaci”, ha aggiunto.

L’occasione del discorso di Mattarella è la visita al Quirinale dei partecipanti all’iniziativa “Viaggio in bicicletta intorno ai 70 anni della Costituzione italiana”. “Avere conti pubblici solidi e in ordine – ha ribadito il Capo dello Stato – è una condizione indispensabile di sicurezza sociale, soprattutto per i giovani e per il loro futuro”.

La Costituzione “rappresenta la base e la garanzia della nostra libertà, della nostra democrazia. Detta le regole della nostra convivenza e indica i criteri per i comportamenti e le decisioni importanti, come quelle da assumere in questi giorni”, ha sottolineato ancora il Presidente della Repubblica.

Secondo Mattarella, è necessario ribadire che “stiamo tutti insieme dentro la Costituzione, dentro il nostro Paese, come comunità. In fondo il ciclismo lo ha sempre dimostrato perché è uno sport di squadra, in cui il gioco di squadra è importante. E questa presenza di squadra è proprio ciò che il nostro Paese deve costantemente rinverdire, recuperare, applicare e ritrovare in ogni circostanza”.

tgcom24.mediaset.it

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -