Terrorismo, Ferrara: blitz in casa di un docente italiano convertito all’islam

Ferrara- L’Indagine finalizzata al contrasto del terrorismo internazionale di matrice islamica riconducibile all’Isis, che ha portato all’arresto di un egiziano in Puglia (presidente dell’associazione culturale ‘Al Dawa’), ha un collegamento con Ferrara. Si tratta di un docente italiano convertito all’islam. Questi, parente della moglie del 59enne, è di origini pugliesi ma risiede da molti anni a Ferrara, dove è sposato con figli e insegna in un istituto comprensorio a bambini di età compresa fra i 6 e 12 anni.

Nella notte tra il 26 ed il 27 è stata eseguita una perquisizione in provincia di Ferrara a carico di un parente dell’arrestato con cui aveva contatti. Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati supporti informatici e materiali al vaglio degli inquirenti. La persona è indagata per i medesimi reati, apologia dell’associazione terroristica, aggravata dall’uso di mezzi informatici. Le indagini da parte degli specialisti della Polizia di Stato sono ancora in corso.

www.ilrestodelcarlino.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Terrorismo, Ferrara: blitz in casa di un docente italiano convertito all’islam

  1. Se condannato in ogni grado di giudizio e quindi riconosciuto definitivamente colpevole,bisognerebbe-appena scontata la detenzione-anche revocargli la cittadinanza italiana ed espellerlo dal paese!

Comments are closed.