Emirati arabi, ambulanza e medici per sole donne a Dubai

 

Quattro donne, due medici e due autisti, sempre pronte 24 ore su 24 sette giorni su sette, per prestare soccorso alle donne in difficoltà. A Dubai è stata istituita in via sperimentale l’ambulanza rosa che assiste solo donne. Una forma di tutela o di discriminazione a seconda di come la si veda.

“Le donne arabe preferiscono il rispetto della loro privacy, per questo abbiamo pensato di istituire un servizio che in qualsiasi caso e nel rispetto dei costumi islamici, permetta di portare aiuto rapidamente facendo sentire le donne a loro agio” racconta il paramedico Bashayer. “Quando una donna si trova davanti a una donna è tutto più semplice, se ci sono uomini in giro, molte di loro si chiudono così invece è tutto più semplice” aggiunge la dottoressa Maria.

Il servizio da poco in sperimentazione sta avendo già un grande successo e potrebbe diventare presto una realtà consolidata come i taxi rosa solo per donne che sfrecciano nella capitale degli Emirati. (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -