Il Pd presenta un ddl su amnistia e indulto “in omaggio a Pannella”

 

Immigrazione - Luigi Manconi e Giusi Nicolini illustrano un piano di ammissione umanitariaROMA, 24 MAG – Porterà il nome di Marco Pannella la proposta di legge costituzionale che modifica la maggioranza richiesta per l’approvazione della concessione dell’amnistia o dell’indulto (prevista dall’articolo 79 della Costituzione) che passerebbe dagli attuali due terzi dell’assemblea di ciascuna Camera, alla maggioranza assoluta.

Il provvedimento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa in Senato dal senatore del Pd Luigi Manconi e sottoscritto anche da Luigi Compagna di Cor, Riccardo Mazzoni di Ala, Peppe De Cristofaro di Si, Sergio Lo Giudice, del Pd e Altero Matteoli di Fi. Un omaggio al leader radicale, scomparso nei giorni scorsi che è stato ricordato nel corso dell’incontro, e alla sua battaglia per riportare la legalità nel nostro Paese dove le carceri soffrono non solo di sovraffollamento, ma anche di malasanità, e dove i diritti umani sono troppo spesso negati. Tra i dirigenti radicali presenti, Rita Bernardini, Sergio D’Elia e Riccardo Magi. (ANSA)

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -