Boschi: “L’immigrazione durerà a lungo, non sopportazione ma convivenza”

Condividi

 

 

«Rispetto al tema delle trasformazioni sociali non possiamo dimenticare il tema dell’immigrazione: parlo di una convivenza che sia integrazione, non tolleranza o sopportazione, perchè questo è un percorso che durerà a lungo e probabilmente trasformera’ le nostre citta, in parte lo sta già facendo». A dirlo è il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, intervenendo alla Camera a un convegno per i cento anni di Legautonomie.

Boschi loda gli amministratori locali per la loro «accoglienza e diponibilità» verso i migranti, «anche fatica del raccontare ai nostri cittadini cosa significa cambiare e trasformare il nostro modo di stare insieme. Spero che la collaborazione tra stato e autonomie, regioni, possa proseguire perchè è una sfida che riguarda paese e continente».

(Agenzia VISTA) – Roma, 23 Maggio 2016 – L’intervento del ministro Maria Elena Boschi al convegno “Legautonomie 1916-2016, cento anni di rifromismo per il governo locale” alla Camera dei Deputati.

Seguiteci sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguiteci sul Social VK https://vk.com/imolaoggi

 

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi


Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2020 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -