Biblioteca Comunale di Marcallo con Casone intitolata a Oriana Fallaci

Milano – Si svolgerà sabato 16 maggio dalle ore 9.30 a Marcallo con Casone, in provincia di Milano, l’intitolazione della Biblioteca Comunale a Oriana Fallaci.

L’evento, organizzato dal Comune, avrà tre momenti di approfondimento: alle 9.30 presso la Biblioteca Comunale di Villa Ghiotti il saluto di benvenuto e gli interventi delle autorità con il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, l’Assessore all’Economia di Regione Lombardia, Massimo Garavaglia, l’Assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, il senatore Nunziante Consiglio e Maria Grazia Pisoni, dirigente scolastico del Liceo Artistico ”Luigi Einaudi” di Magenta.

L’intitolazione dell’insegna realizzata dagli stessi studenti del liceo artistico ”Luigi Einaudi”. Alle 10.30 presso la Sala San Marco, in via Roma, mostra fotografica e video di momenti e interviste celebri di Oriana Fallaci: ”Dalla guerra del Vietnam ai giorni nostri”.

A seguire un momento di confronto sulla giornalista-scrittice: ”Dalla Resistenza all’11 settembre”, moderato da Paolo Bracalini, scrittore e inviato de ”Il Giornale”. Animeranno il dibattito Edoardo Perazzi Fallaci, curatore dell’ Archivio Oriana Fallaci; sen. Roberto Castelli, già ministro della Giustizia che ha avuto vari scambi epistolari con la Fallaci; Massimo Garavaglia e il sen. Nunziante Consiglio. La mostra sarà aperta al pubblico fino a tutta la giornata di domenica 17 maggio.

Redazione Assesempione.info

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K