Ryanair aumenta i voli da Bologna per l’estate 2015

Ryanair

Che il rapporto di Ryanair con l’Aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna fosse positivo, è storia risaputa. Lo ha confermato più di una volta lo stesso Amministratore delegato della compagnia aerea irlandese Michael O’Leary, nelle occasioni che lo hanno visto ospite sotto le Due Torri.
L’ultima volta è successo nel gennaio dello scorso anno, quando è stato lui in persona ad annunciare il record di prenotazioni anticipate (+25%) sui voli di Ryanair in partenza dal capoluogo bolognese.
E se alla fine del 2013 l’Aeroporto “Marconi” è riuscito a superare la quota dei 6 milioni di passeggeri in transito (6.193.783), una parte consistente del merito (2.976.286) va indubbiamente riconosciuta alle compagnie aeree a basso costo, ed in particolare a quella irlandese, in crescita costante dal momento del suo arrivo a Bologna nel 2008.

A ribadire l’idillio che lega la compagnia aerea irlandese all’Aeroporto “Marconi” arriva, presentata con tre mesi di anticipo rispetto allo scorso anno, la programmazione estiva 2015 di Ryanair.
Nel calendario spicca un incremento dei voli e una migliore programmazione su cinque rotte (Barcellona-El Prat, Catania, Londra Stansted, Madrid e Palma di Majorca), per un numero complessivo di 34 destinazioni disponibili e di 182 voli per settimana, fra andata e ritorno.
In particolare, crescono da 7 ad 11 a settimana i voli verso Barcellona, da 1 a 2 al giorno quelli per Catania, da 9 a 11 a settimana i voli verso Londra, da 5 a settimana ad 1 al giorno quelli per Madrid, e da 2 a 3 a settimana i voli verso Palma di Majorca.

«Queste 34 destinazioni estive ci permetteranno di trasportare oltre 2 milioni e mezzo di passeggeri ogni anno, da e verso Bologna», ha fatto i conti John Alborante, Sales and Marketing Manager della compagnia per l’Italia, la Croazia e la Grecia.
E «per festeggiare, stiamo mettendo a disposizione 100.000 biglietti a 19,99 euro per viaggiare fra ottobre e gennaio, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di lunedì 29 settembre».



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -