Renzi: auguri al nuovo governo indiano e speriamo per i Marò

renzi2 agosto – Il governo italiano si augura che il nuovo governo indiano possa contribuire a sbloccare la vicenda dei marò ancora bloccati in India. Lo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi, durante una conferenza stampa: “Non solo non dimentichiamo questa vicenda ma – vorrei dirlo con franchezza – ho molta fiducia nel nuovo governo indiano, nel nuovo primo ministro. Gli faccio i migliori auguri perché riesca nei suoi programmi e ho molta fiducia che questa discussione sia affrontata e risolta sulla base del diritto internazionale”.

Ha aggiunto Renzi: “Ci sono le condizioni credo (crede) per fidarsi, tra due Paesi che sono storicamente amici: c’è una partnership economica, culturale, valoriale, perché c’è un rapporto molto forte tra tante nostre città e tante città dell’India. Non solo non ci siamo dimenticati (dei marò, ndr), ma auspichiamo che il governo amico di Dehli abbia la possibilità di affrontare insieme a noi questa vicenda e recuperarla. Chiediamo che si rispettino le regole dei trattati internazionali e del diritto internazionale”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -