Emila R.: “corsi fantasma”, presidente Ordine giornalisti e assessore Pd a processo

dassi

 

28 apr – COMUNICATO STAMPA Apprendiamo del rinvio a giudizio dell’Assessore all’integrazione del Comune di San lazzaro Raymon Dassi per presunta truffa ai danni della Regione Emilia-Romagna, già costituitasi parte civile.

Dopo aver formulato nei mesi scorsi alla Giunta del Comune di San Lazzaro ed al Sindaco Macciantelli ben due interrogazioni, una a risposta scritta ed una a risposta orale, in merito alle vicende che si sono susseguite nel tempo e che vedevano coinvolto l’Assessore Dassi sulla stampa locale, chiedendo in particolare come il Sindaco valutasse la situazione e se ritenesse che l’Assessore Dassi dovesse dimettersi, ci è sempre stato risposto che la Giunta non poteva dare alcun giudizio in merito all’indagine ma poteva solo giudicare, positivamente, l’operato di Dassi come Assessore.

Ora, dopo mesi, prendiamo atto del rinvio a giudizio dell’Assessore e, pur essendo rimasti sino ad ora garantisti, riteniamo che quest’ultimo debba assolutamente rassegnare le sue dimissioni. Non riteniamo che dalla Giunta possano essere addotte particolari giustificazioni per evitare le dimissioni di Dassi, ormai la situazione è ben chiara e ne ha ancora una volta pagato la comunità di San Lazzaro che, dopo aver vissuto la parentesi Schippa, dimessosi per problemi di conflitti di interesse, ha visto un altro suo membro della Giunta rivestire una posizione di governo avendo alle spalle poca chiarezza su quanto ha invece operato all’interno della Regione Emilia-Romagna.

Stefano Cavedagna Capogruppo PdL-FI San Lazzaro
Omer Maurizzi Vice Presidente Consiglio Comunale San Lazzaro



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -