Possono esistere sistemi bancari e finanziari etici?

23 apr – Gruppo Economia Ravenna è una associazione spontanea di cittadine e cittadini che si riuniscono per approfondire la conoscenza e la comprensione dell’economia e della finanza, per scambiarsi informazioni e dialogare a 360 gradi con la massima libertà e condivisione su tutti gli aspetti che queste tematiche implicano, i quali impattano significativamente nella nostra vita quotidiana e sono determinanti nella costruzione del modello di società in cui viviamo.

Partiamo dalla convinzione che senza una corretta e libera informazione e senza consapevolezza della propria funzione di cittadini responsabili non sia possibile indirizzare i processi di scelta.
Quindi l’affermazione e l’attuazione della libertà, della democrazia e del rispetto dei diritti di tutti passano innanzitutto da una presa di coscienza individuale.
Noi ci prefiggiamo di dare il nostro contributo in questi termini perchè crediamo che una società libera equa e sostenibile sia possibile.

ravenna1

 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -