Merkel ad Atene plaude alla ”rinascita” della Grecia

merkel12 APR – Il collocamento dei bond greci per tre miliardi di euro dopo un’assenza di quattro anni dai mercati, testimonia “il ritorno della fiducia” nella Grecia.

Lo ha detto questa sera la cancelliera tedesca Angela Merkel nel corso di una conferenza congiunta con il premier greco Antonis Samaras poco prima di ripartire da Atene al termine di una visita di una giornata. La cancelliera ha inoltre tenuto a sottolineare la propria solidarietà al popolo greco e in particolare a coloro che hanno perso il lavoro.

La situazione in Grecia ora è addirittura DISUMANA

“Occorrerà molto tempo per disegnare una strategia per il debito greco in quanto ci sono molti fattori e molti elementi che devono essere presi in considerazione”, ha spiegato, aggiungendo che “le decisioni in merito le prenderanno comunque i ministri delle Finanze dei Paesi dell’Ue e dell’eurozona”.

Merkel ha ribadito “la necessità di proseguire sulla strada delle riforme per rafforzare la competitività della Grecia”, sviluppi necessari, ha aggiunto, “per aiutare la dinamica dell’Ue nei mercati internazionali”. “La Germania – ha concluso – è disposta ad aiutare. La promessa che abbiamo dato per il nostro sostegno alla Grecia sarà rispettata”. (ANSAmed).

merkel_n



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -