Francia: 2 suicidi al giorno fra i piccoli imprenditori

suicidi5 FEB – Una media di circa 2 dirigenti di piccole e medie imprese si suicidano ogni giorno in Francia, il 7% del numero totale di suicidi. Il dato è in costante aumento, secondo l’Osservatorio della salute dei dirigenti.

Tra il 2006 e il 2010 c’è stata un’ondata di suicidi in alcune grandi aziende transalpine, come Renault e France Telecom. E’ un fenomeno difficile da misurare, secondo Olivier Torres, fondatore dell’Osservatorio, ma è paragonabile a quello tra gli artigiani ed i commercianti.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

5 thoughts on “Francia: 2 suicidi al giorno fra i piccoli imprenditori

  1. Gli imprenditori in preda alla depressione non hanno la forza di reaggire. Ci vorrebbe un’associazione di volontari e di psicologi per aiutarli a recuperare il loro diritto al lavoro, alla giustizia e alla vita.

  2. NON C’E’, NELLA COSTITUZIONE FRANCESE, UN O PIU’ ARTICOLI CHE CONSENTA LORO DI DENUNCIARE IL GOVERNO X ISTIGAZIONE AL SUICIDIO COME STIAMO FACENDO NOI DEL COMITATO 580CP?
    SE SI CHE SEGUANO IL NS. ESEMPIO

  3. lasciare un commento o una opinione serve a qualcosa ? l’anno prossimo servira affinche ne moriranno di meno ‘? qualcuno si preoccupa affinche le cose andranno in maniera diversa e nel verso giusto se non hanno una preparazione spirituale una educazione spirituale .chi non ha rispetto per tutti gli esseri viventi non puo avere rispetto per se stesso .quando a scuola impereranno che L ‘IO NON ESISTE , qualcosa comincia a cambiare ed solo allora vi saranno meno morti meno dolore e meno sofferenze .un rispettoso saluto

    1. C’è veramente bisogno di ritornare ad una educazione sentimentale e spirituale..Cominciando da noi..Ma proprio in questi giorni, a guardare bene, sembra che ormai, anche tra i minorenni, vinca la violenza, il non sentimento..Dove siete genitori? Riprendetevi i vostri figli, che sono la cosa più bella e la vera ricchezza

Comments are closed.