PD, Franceschini contro Renzi: Nel partito ci sono troppi galli, Bersani e Prodi invece hanno esperienza

12 mag – “Nel Pd ci sono troppi galli, convinti che il sole sorga solo quando cantano loro”. Così il capogruppo del partito alla Camera, Dario Franceschini, risponde alle domande di un’intervista del ‘Corriere della sera’ che vertono sul ruolo del sindaco di Firenze Matteo Renzi.

“Matteo è un giovane effervescente, con delle qualità. Ma non ho capito, francamente, su che linea si candidi a guidare l’Italia, se non su un stato anagrafico di giovinezza, tra virgolette. Mi pare un po pochino”. Per governare “serve una personalità che abbia la forza di confrontarsi, al posto di Monti, con la Merkel, con Hollande, con i problemi europei.

Bersani, com’era Prodi, ha esperienza, ha fatto bene il ministro e guidato una grande regione come l’Emilia Romagna“. Spiega Franceschini: “Al momento non sappiamo con che legge elettorale si va a votare e il tema delle alleanze si affronta quando si sa con che legge elettorale si va al voto. Poi decideremo, con le forze alleate, se le primarie servono oppure no”. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K