Anche Moretti in lizza per il film italiano candidato agli Oscar

Premio Oscar

La Commissione di Selezione istituita presso l’Anica su incarico dell’Academy Award ha reso pubblici i titoli degli otto film candidati a rappresentare l’Italia negli Usa per agguantare una nomination agli Oscar 2012 per il Miglior film in lingua non inglese.

In lizza Corpo celeste di Alice Rohrwacher, Habemus Papam di Nanni Moretti, Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno, Noi credevamo di Mario Martone, Notizie degli scavi di Emidio Greco, Tatanka di Giuseppe Gagliardi, Terraferma di Emanuele Crialese e Vallanzasca–Gli angeli del male di Michele Placido.

La Commissione che dovrà decidere il titolo del film da candidare alla prestigiosa manifestazione, in data 28 settembre, è composta da Nicola Borrelli (Direttore Generale Cinema Ministero per i Beni e le Attività Culturali), Marco Bellocchio e Luca Guadagnino, da Martha Capello (Presidente dell’Associazione Giovani Produttori Cinematografici), dalle produttrici Francesca Cima e Tilde Corsi, Paola Corvino (Presidente dell’Unione Nazionale Esportatori Film e Audiovisivi – UNEFA), il distributore Valerio De Paolis e infine dal giornalista Niccolò Vivarelli.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -