Libia: David Cameron e Nicolas Sarkosy in visita a Tripoli

David Cameron e Nicholas Sarkozy

«Noi vi aiuteremo a trovare Gheddafi e catturarlo». Lo ha detto il premier britannico David Cameron, nel corso di una conferenza stampa a Tripoli con il presidente francese Nicolas Sarkozy, il presidente del Cnt, Mustafa Abdel Jalil e il premier ad interim Mahmud Jibril. «Questo è il vostro Paese, è la vostra leadership, è la vostra rivoluzione, non la nostra», ha aggiunto Cameron, che ha anche annunciato la volontà di sbloccare altri 12 miliardi di sterline di fondi libici.

Non c’è «alcun calcolo» dietro l’aiuto dato dalla Francia alla Libia: «l’abbiamo fatto perchè era giusto». Lo ha detto il presidente francese Nicolas Sarkozy, da Tripoli, assicurando che l’intervento della Francia non è frutto di «alcun accordo» e che Parigi non chiederà «alcuna preferenza». Il capo dell’Eliseo ha quindi aggiunto che «l’impegno» della Nato «non è terminato» e che «c’è un lavoro da finire».

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -