Zingaretti: “Pd pronto al voto”

“Continuo a pensare che aprire dibattiti su governi futuri prima che quello in carica cada sia un errore. Nasconde il dato politico di fondo: l’esperienza del governo populista è fallita. Il Pd è pronto per andare alle elezioni e proporre una idea diversa rispetto al Paese dell’odio e in questo senso si sta organizzando”.

Lo scrive su Facebook il segretario del Pd, Nicola Zingaretti. “Solo nello sviluppo dell’eventuale crisi di governo sotto la guida autorevole del Presidente Mattarella – sottolinea Zingaretti – si potranno verificare se esistono le condizioni numeriche e politiche di un governo diverso con una larga base parlamentare che nasca non a tutti i costi per la paura delle urne, che non abbiamo, ma dalla reale possibilità di trasformare l’Italia, cambiare e rifondare l’Europa e ricostruire una speranza”.

“Vedremo dopo questo fastidioso ginepraio di parole senza contenuti e senza valori – scrive ancora Zingaretti – cosa accadrà martedì nel dibattito aperto dal presidente Conte. Diciamo no a qualsiasi ipotesi di governo pasticciato e di corto respiro”.  (Adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K