Caporalato in mano agli stranieri, arrestato Drissa Diawara

 

La polizia e i carabinieri di San Severo (Fg) hanno arrestato ieri, in flagranza di reato, un 40enne, Drissa Diawara, accusato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento dell’auto di servizio.

Gli agenti durante un controllo hanno individuato alcuni braccianti extracomunitari che raccoglievano pomodori nei campi e hanno effettuato qualche giorno di riprese video per ricostruire la loro giornata tipo: l’attività lavorativa cominciava alle 6 del mattino, i braccianti venivano portati nei campi a bordo di un furgone bianco fatiscente, senza finestrini. Diawara conduceva il mezzo e controllava l’attività lavorativa.

Ieri il furgone è stato bloccato dagli investigatori: a bordo c’erano 15 braccianti, il 40enne è sceso e si è dato alla fuga, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato dalle forze dell’ordine. Fermato, ha opposto resistenza con calci e pugni. Alcuni braccianti sono stati portati in Questura, dove hanno fornito dettagli importanti che accuserebbero l’uomo di caporalato.

www.lagazzettadelmezzogiorno.it

 

Caporalato nel Foggiano, business in mano a senegalesi e bulgari

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K