Il Pd in piazza l’1 giugno “a difesa di Mattarella”

Mentre la Germania sceglie il nuovo governo per l’Italia, i finti anti-nazi-fascisti scendono in piazza per sostenere Mattarella, che s’inchina ai tedeschi, e per difendere la Costituzione che volevano cambiare. (alla faccia dei partigiani!)
Ora dicono che vogliono difendere la Costituzione, ma erano loro che volevano cambiarla.

Pd in piazza l’1 giugno con due grandi manifestazioni a Roma e Milano. Il Partito democratico sarà in questi giorni in tutto il Paese per una mobilitazione in difesa delle istituzioni democratiche e della Costituzione.

“Il Partito Democratico si mobilita a difesa della Costituzione, del Presidente della Repubblica e delle Istituzioni – sottolinea Maurizio Martina, segretario reggente del Pd – e lo fa promuovendo in particolare domani in tante piazze italiane iniziative aperte a tutte le realtà democratiche, presidi e manifestazioni. Venerdì 1 giugno sarà la volta di due grandi manifestazioni a Roma e a Milano”.

“Già in queste ore in diversi centri, tra cui Torino, tanti cittadini stanno manifestando la loro indignazione per ciò che Lega e Cinque Stelle hanno fatto e stanno facendo. Per la loro pericolosa propaganda ai danni degli italiani. Per avere mentito sui reali obiettivi della loro iniziativa in questi ultimi 84 giorni. Per avere messo a rischio un Paese intero. Perché cittadini, famiglie, imprese e lavoratori non si difendono scassando la democrazia italiana”.

Bersani contro il pareggio di bilancio in Costituzione. Poi, non si sa come, ha cambiato idea.

https://youtu.be/yoljXqEbblQ

“Perché l’Euro e l’Europa sono il nostro vero scudo, la nostra reale sovranità. Andremo in piazza con la Costituzione in mano. Perché nessuno può pensare che ci sia futuro senza il rispetto della nostra Carta fondamentale”, conclude l’esponente dem.

ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K