Saudi al-Salwiya Group porta la finanza islamica in Italia

THE SAUDI AL SALWIYA GROUP VUOLE PORTARE IN EUROPA LA FINANZA ISLAMICA
Il gruppo saudita ha scelto Milano come nuova sede da cui coordinare il proprio ingresso sul mercato europeo.

MILANO, 24 gennaio 2018 – The Saudi al-Salwiya Group, firma saudita attiva nel settore delle costruzioni, dell’urban develpment, del luxury e della finanza islamica, ha annunciato l’intenzione di stabilire a Milano la sede da cui coordinare l’ingresso della società sui mercati europei.

The Saudi al-Salwiya Group è stato costituito nel 2017 per racchiudere e coordinare in modo centralizzato le operazioni della al-Salwiya Construction Company, società fondata nel 1977 a Riad, in Arabia Saudita, dall’imprenditore Faisal al-Salwiya. Negli anni la al-Salwiya Construction Company è diventata un punto di riferimento nel settore, occupandosi di un gran numero di progetti di costruzione strategici del regno, quali autostrade e impianti di raffinazione petrolifera, per poi espandere le proprie operazioni al segmento luxury, business development e islamic finance lavorando negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar.

The Saudi al-Salwiya Group nasce con lo scopo di coordinare l’espansione della società sul mercato occidentale. L’intenzione di aprire una nuova sede proprio a Milano, per la quale sono già cominciate le ricerche del sito ideale e le trattative con le istituzioni, è stata annunciata da Omar bin Faisal al-Salwiya, Head of European Development di The Saudi al-Salwiya Group, in una conferenza stampa tenutasi nel corso dell’ultimo Middle Eastern Business Forum di Riad.

“Ci sono sempre più musulmani in Europa ma le istituzioni finanziarie islamiche, che agiscono cioè nel rispetto dei precetti del Corano, sono colpevolmente assenti. Intendiamo inserirci nel mercato per coprire questa mancanza. Abbiamo scelto l’Italia per affinità culturali e perché le banche italiane, meno solide di quelle tedesche, inglesi e francesi, sono competitor più abbordabili,” ha detto al-Salwiya.

Omar al-Salwiya ha parlato di un’operazione il cui costo stimato si aggira intorno al centinaio di milioni di euro. L’obiettivo a lungo termine dell’azienda è la costruzione di un polo dell’innovazione, così da attirare gli investimenti di altre aziende partner mediorientali. Al-Salwiya ha confermato che ci sarebbe già l’interessamento di diverse società dei settori luxury, urban development e islamic finance, anche se al momento le trattative sono ancora in fase troppo iniziale per fare nomi.

COMUNICATO STAMPA THE SAUDI AL SALWIYA GROUP

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Saudi al-Salwiya Group porta la finanza islamica in Italia

  1. PORTA.??? … ALLORA I NOSRI “CAPOCCIONI” IN SIORDINA GLI HANNO DATO IL PERMESSO.!!! E QUI MI FERMO.-
    QUnTo vale la mia vita.???
    30 denari!!!
    ma come nemmeno una pognatta cosTa cosipoco.!!!
    FACCIAMO 29… TUTTI BRAVI E CONTENTI!

Comments are closed.