Verona, apre l’asilo per adulti: uomini con pannolino, ciuccio e maestre

Il 19 marzo a Verona apre l’Adult Baby Nursery. Tradotto: l’asilo nido per adulti. Il luogo è segreto – scrive corrieredelveneto.corriere.it  – e  si sa soltanto che si trova in un appartamento del centro storico – e l’indirizzo esatto sarà rivelato ai partecipanti solo all’ultimo momento. A organizzarlo è l’Ab Nursery, che sul proprio sito web si presenta come «la prima realtà italiana che si occupa di cura e servizi per gli Adult Babies».

Strutturata in forma di Associazione Culturale, «si impegna ad offrire ai soci eventi, servizi e altro tipo di sostegno per vivere il proprio bambino interiore». Ma cosa accadrà realmente quel giorno? «Le Iene» hanno documentato l’attività di una struttura analoga a Roma. Le immagini, riprese con una telecamera nascosta, mostrano uomini adulti con indosso soltanto pigiamini e pannoloni, intenti a giocare con «gli amichetti» o a colorare dei quaderni in una stanza del tutto identica a un qualunque asilo nido. Le maestre leggono fiabe, li coccolano e per merenda distribuiscono omogenizzati.

Quarantenni che si travestono da bebè e si fanno coccolare dalle maestre. Ma chi partecipa – insospettabili manager, imprenditori, ma anche operai e impiegati – lo descrive come un evento «liberatorio», che permette di scrollarsi di dosso tutto lo stress della quotidianità: nessuna decisione da prendere o scadenze da rispettare, nessuno che si aspetti qualcosa. La mente si sgombra e si torna bambini. Letteralmente.

Gli ospiti si comportano esattamente come dei bebè al punto da non chiedere neppure di essere accompagnati in bagno: a cambiare il pannolone – dopo averli stesi su un maxi-fasciatoio per poi pulirli con salviettine e borotalco profumato – ci penseranno le solite maestre. Una perversione? «Non è un fenomeno legato alla malattia o alla depravazione», assicurano. E alle richieste di iscrizione, i gestori rispondono con una email che si chiude con una raccomandazione: «Se il tuo desiderio nel venire all’asilo è di tipo sessuale ci dispiace ma non accetteremo la tua richiesta». L’esperienza, per quanto stramba, evidentemente piace a tanti, visto che l’appuntamento veronese del 19 marzo è già tutto esaurito… […]

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Verona, apre l’asilo per adulti: uomini con pannolino, ciuccio e maestre

Comments are closed.