Referendum, Marine Le Pen esulta: ​”Gli Italiani ripudiano Renzi”

 

marine-lepen01

Contrariamente all’antidemocratica Germania, Marine Le Pen, leader del Front National, ha esultato per la vittoria del No al referendum costituzionale, complimentandosi poi con Matteo Salvini per l’obiettivo raggiunto dalla Lega Nord e da tutto il comitato del No.

“Gli italiani hanno ripudiato l’Unione e Renzi – ha scritto su Twitter la candidata alle presidenziali francesi – Dobbiamo ascoltare questa sete di libertà delle nazioni e di protezione! #referendumcostituzionale”. Il messaggio del leader della destra francese ricalca la battaglia realizzata dalla Lega e gli antieuropeisti che vedevano nella riforma della costituzione un’ulteriore cessione di sovranità dell’Italia all’Europa.

“Bravo a Matteo Salvini per la vittoria del No”, ha aggiunto la Le Pen in un secondo tweet. La Lega Nord e il Front National sono ormai alleati stretti al Parlamento Europeo e più di una volta i due leader sono andati l’uno alle manifestazioni politiche degli altri. Uniti anche nella battaglia referendaria contro Matteo Renzi e la “costituzione troppo europeista”. ilgiornale.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K