Francia: ristoratore si rifiuta di servire 2 musulmane in hijab, è bufera

 

Un video che mostra un ristoratore della periferia di Parigi il quale rifiuta di servire due donne musulmane nel suo locale ha provocato una forte polemica sui social network e un infuocato dibattito sull’islamofobia in Francia, dove è ancora rovente lo scontro sul divieto d’indossare il burkini in spiaggia imposto da alcune città

Lo racconta oggi il quotidiano Le Parisien. “I terroristi sono musulmani e tutti musulmani sono terroristi“, dice il ristoratore di “Le Cenacle” a Tremablay-en-France a due clienti in hijab che si erano recate a cena ieri sera.

Oggi l’uomo è stato costretto a presentare le sue scuse – ha raccontato il giornale. “Ho perso il controllo, me ne scuso. Ho un amico che è morto al Bataclan, sono molto triste. Quello che ho detto non lo penso assolutamente: le mie parole hanno superato ilmio pensiero“, ha detto Jean-Baptiste, il ristoratore, circondato da diversi poliziotti, alle persone che si erano riunite di fronte al locale.

La diffusione del video ha provocato un’accesa polemica sui social network francese e, se molti hanno stigmatizzato il comportamento del ristoratore, ci sono state persone che hanno espresso consenso. Il Comitato contro l’islamofobia in Francia ha annunciato che darà “assistenza psicologica e giuridica” alle due donne. La Procura di Bobigny ha annunciato l’apertura di un’inchiesta per “discriminazione razziale”. (askanews)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Francia: ristoratore si rifiuta di servire 2 musulmane in hijab, è bufera

  1. Ma come è possibile due musulmane velate in un ristorante che non è
    hallal ? Questa è una provocazione filmata sotto l’angolo giusto.

Comments are closed.