Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani (belve finanziate dagli USA)

soldato-russo
La Siria, i leoni e i cani

C’è un antico proverbio arabo che recita: “Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani”. Era stato rispolverato dopo la barbara uccisione da parte dei ribelli libici (sostenuti dall’Occidente) di Mu’ammar Gheddafi. Spopola ancora in rete un video in cui la candidata democratica alla presidenza americana Hillary Clinton, commentando l’uccisione del Raìs, afferma: “Siamo venuti, abbiamo visto…è morto”. E giù risate.

 

Gheddafi-mortoPeccato che però la Libia è diventata quello che è diventata e che i miliziani del sedicente Stato islamico facciano quello che vogliono nelle terre che furono di Gheddafi. E lo stesso è successo ieri, quando i ribelli hanno abbattuto un elicottero russo uccidendo cinque militari. Un atto tragicamente normale in guerra. I caduti ci sono da una parte e dall’altra, così come le atrocità. Quello che non è normale è fare scempio dell’avversario caduto, come hanno fatto i ribelli che si sono messi a saltare sul cadavere di un pilota.

 

pilota-russo

Del resto questa non è la prima atrocità commessa da parte dei ribelli. Nel 2013 Abu Sakkar, un miliziano di Al Nusra, mangiò il cuore di un soldato lealista: “Giuro su Dio che mangeremo i vostri cuori e i vostri fegati, voi soldati del cane Bashar”.

E ancora, più recentemente, i ribelli “buoni” di Harakat Nour al-Din al-Zenki, quelli che i media chiamano “moderati”, hanno decapitato un bambino, strappandolo dall’ospedale, solamente perché suo padre combatteva per il regime.

Si chiama guerra, è vero, e tutto è quindi concesso. Ma non il festeggiare su un corpo morto. Avevano ragione i saggi arabi: “Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani”.

Matteo Carnieletto  – –  occhidellaguerra.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani (belve finanziate dagli USA)

  1. Contro simili esseri-vomitati dal profondo dell’inferno-ci vorrebbero le armi nucleari.

Comments are closed.